venerdì 20 agosto 2010

Rapsodia Gitana

Questa è vita vera... o è solo fantasia?
Travolto da una frana, senza scampo dalla realtà .
Apri gli occhi.
Alza lo sguardo al cielo e vedrai...

Sono solo un povero ragazzo, non ho bisogno di essere capito...
Perché mi lascio trasportare, sono un indolente, un po' su, un pò giù...
Comunque soffi il vento,
a me non importa.

Non importa...

Mamma, ho appena ucciso un uomo.
Gli ho puntato una pistola alla testa, ho premuto il grilletto.
Ed ora è morto...
Mamma, la vita era appena iniziata, ma ora l'ho lasciata e l'ho buttata via.

Mamma, non volevo farti piangere...
Se non sarò tornato a quest'ora domani
va' avanti,
va' avanti, come se niente fosse stato...

Troppo tardi, è venuta la mia ora...
Rabbrividisco.
Il corpo mi fa male in continuazione...
Addio a tutti, devo andare...
Devo lasciarvi tutti ed affrontare la verità.

Mamma, non voglio morire!
Qualche volta vorrei non essere mai nato...

No...

Intravedo una sottile sagoma d'uomo...
Fulmini e saette molto, molto spaventoso!Galileo! Galileo!


Galileo, Figaro, MAGNIFICOOOOOOooo!

Ma sono solo un povero ragazzo e nessuno mi ama... Solo un povero ragazzo di povera famiglia...
Risparmiate la sua vita da questa mostruosità! 
 Mi lascio trasportare, sono un indolente! Mi lascerete andare?
No, non ti lasceremo andare! 
Lasciatelo andare!
Non ti lasceremo andare!
L
asciatelo andare!
Non ti lasceremo andare - lasciatemi andare! 
Non ti lasceremo andare - lasciatemi andare!

no no no no no no no!

Mamma mia, mamma mia! Mamma mia lasciami andare!
Beelzebù ha messo un diavolo da parte per me...

Per me...

PER ME!!!

Così pensate di potermi lapidare e sputarmi in un occhio?!?
Così pensate di potermi amare e lasciarmi morire?!?
Oh tesoro non puoi farmi questo...
Devo solo uscirne...
Devo solo uscire dritto via da qui...

Niente veramente importa. Chiunque può capirlo.

Niente veramente importa...

Niente importa veramente
a me...

Comunque soffi il vento... 

 

1 commento:

  1. Ovviamente questa NON è farina del mio sacco, o meglio è solo la mia traduzione (un po' paroliberante) dell'immortale "Bohemian Rhapsody" dei Queen...

    RispondiElimina